L’associazione CasermArcheologica presenta un incontro con l’artista Marco Barieri, in arte DEM, per un’ultima visita guidata alla mostra a lui dedicata esposta dal 27 agosto 2022 nelle sale nobili di Palazzo Muglioni, sede di CasermArcheologica, per approfondire la ricerca dell’artista e il processo creativo alla base della nascita delle sue opere.
Come un moderno alchimista DEM crea personaggi bizzarri, creature surreali, abitanti di un livello nascosto nel mondo degli umani.

Eclettico e divertente, attraverso muri dipinti, illustrazioni e installazioni ricche di allegorie, lascia che sia lo spettatore a trovare la chiave per il suo enigmatico e arcano mondo.
Oltre ad avere vecchie fabbriche ed edifici abbandonati come sfondo abituale ai suoi lavori, DEM è stato anche ospite alla Oro gallery di Goteborg e ha preso parte a esposizioni importanti come Street Art, Sweet Art (PAC, Milano), Nomadaz (Scion Gallery, Los Angeles), Original Cultures (Stolen Space Gallery, London) and CCTV (Aposthrofe Gallery, Hong Kong).

La mostra è stata inaugurata in occasione di un workshop tenuto da DEM proprio a CasermArcheologica in cui i partecipanti hanno potuto realizzare la propria idea di maschera sotto la guida dell’artista. Tre giorni nella creatività e nel mondo magico di DEM, per sperimentare maschere in materiali diversi attraverso un linguaggio multiforme ed ironico, enigmatico e arcano.

L’evento è in collaborazione con La Fattoria di Germagnano e con il sostegno di Regione Toscana, Giovani Sì all’interno del progetto Toscanaincontemporanea2022.
Le foto sono di Silvia Noferi e Sara Micheletti.



MASKA! – Visita guidata con l’artista DEM
Sabato 7 Gennaio 2023, dalle 16:00 alle 19:00 presso CasermArcheologica – via N. Aggiunti 55, Sansepolcro (AR)

NON PERDERE I PROSSIMI ARTICOLI: ISCRIVITI!